mi piace, Natale

​mi piace pensare che, quando ho scattato questa foto ero in compagnia di un’Amica e che non sai mai come la vita trovi un modo per donarti qualcosa.

mi piace pensare che nei problemi non sono quasi mai stata sola e quando è successo me la sono cavata comunque. 

mi piace pensare che certi dolori siedono accanto al cuore per ricordargli il valore immenso di certi legami.

mi piace pensare che sono stata amata. tanto. ho ricevuto. tanto. e anche se molto di quello che ho dato io è finito nelle tasche sbagliate, non ho ancora smesso di credere.

mi piace pensare che quando il brodo bolle mia madre parlotta con mio padre sul prezzo degli scampi all’asta e che quest’inverno non è stato freddo da ‘mburinare.

mi piace pensare alle persone entrate. un giorno per caso. e a quelle uscite. dopo anni. chissà perché. 

mi piace pensare ai miei figli. appesi alle mie paturnie e alle mie braccia. mi piace pensarli felici nonostante tutto. nonostante me.

mi piace il Natale. con sempre meno luci sui balconi e sempre più cafoni in giro. sempre meno Gesù Bambino e sempre più Babbo Natale. sempre più apparenza e sempre meno semplicita.

e allora auguri. agli amici di sempre e a quelli nuovi. a quelli che che fanno finta di non vedermi e a quelli che devono cambiare strada. a quelli che capisco tutto io e a quelli del pensaci tu. ai leoni da tastiera e ai bianconigli. a quelli di destra, di sinistra, stellati e giralaruota. a quelli del ti chiamo io e a quelli del buongiorno quotidiano. alle amiche mamme. gli amici photographer. gli ig friends e i bedbreakfisti.

auguri amore!

auguri a voi.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: